Elezione del domicilio professionale come abogado presso la circoscrizione di Santa Cuz de La Palma

 

Il nostro studio a Santa Cruz della Palma dispone di spazi e servizi idonei a fornire un domicilio professionale agli "abogados" iscritti presso questo Ordine, i quali non avessero provveduto ad indicare un domicilio professionale nel distretto a seguito della richiesta dell'Ordine e del Consejo general de la Abogacía Española CGAE.

 

 

Lo studio legale D&D a Santa Cruz de la Palma è ubicato sul paseo de la Marítima, a pochi metri dalla sede dell'Ordine degli avvocati di Santa Cruz de la palma e dai Tribunali.

E' attrezzato con vari spazi di lavoro in coworking ed una sala riunioni.

 

Offre il servizio di:

Domiciliazione postale o fiscale.

Elezione di domicilio a effetti di notifiche.

Ricevimento della posta a nome della persona o società domiciliata.

Accesso e uso dei servizi e degli spazi di coworking (postazioni, sala riunioni, stanze singole previo accordo specifico). 

 

foto dello studio

 

Notifica della corrispondenza via mail o telefonica.

Presentazione di istanze e comunicazioni all'Ordine con apposizione del timbro di deposito.

Presentazione di istanze di cancellazione o di qualsiasi tipo all'Ordine di Santa Cruz de la Palma

Consulenza per eventuali reclami e ricorsi ai sensi dello Statuto dell'Avvocatura spagnola.

Possibilità di ritiro di documenti presso l'Ordine di Santa Cruz de la Palma.

Collaborazione nella presentazione di ricorsi in Spagna.

 

 

 

 

Perché è necessario avere un domicilio professionale nel distretto giudiziale di appartenenza?

Lo STATUTO GENERALE DELL'AVVOCATURA SPAGNOLA, stabilisce:
Art. 7 ( Adquisición de la condición de Abogado colegiado)
Il titolo ufficiale e la iscrizione nell'albo in cui si ha il domicilio professionale in Spagna sono requisiti imprescindibili per acquisire o mantenere la condizione di avvocato.
L'art. 87 dello Statuto  dedicato agli OBBLIGHI DEGLI AVVOCATI segnala che "gli iscritti ad un Ordine forense sono obbligati a comunicare domicilio e studio professionale ed avere uno studio professionale aperto nel distretto dell'Ordine ( e) Comunicar al Colegio su domicilio, el de su despacho profesional principal y sus eventuales cambios; f) Mantener despacho profesional abierto, propio, ajeno o de empresa, en el territorio del Colegio al que esté incorporado ..)

 

 

Per info e costi abogada.italia@gmail.com

 

 

Allegata comunicazione:

Gent.le Iscritto, 

come ben sa, il Consejo general de la Abogacía Española, tra le sue funzioni pubbliche, ha la competenza di amministrare il Censo Generale de la Abogacía. 
Nell'esercizio di tale funzione, è stata riscontrata un'incongruenza tra l'indirizzo professionale figurante nel Censo e quanto richiesto dalla normativa vigente. 
Nel suo caso risulta essere iscritto come Ejerciente NO residente, questa condizione non può darsi in quanto, essendo iscritto in Spagna solamente al Colegio di Santa Cruz da La Palma, è necessario avere domicilio professionale nella circoscrizione territoriale di questo Colegio.
Si prega pertanto di voler comunicare un indirizzo professionale valido, in caso contrario il Consejo General de Abogacía Española potrebbe prendere provvedimenti riguardo la sua posizione.
Nel caso in cui abbia già provveduto a comunicare un indirizzo professionale valido, o richiesto la cancellazione, la preghiamo di ritenere nulla questa comunicazione..